(21/06/2021) – I LABIRINTI DELLA MENTE
Volgere lo sguardo verso il futuro è una reazione naturale della mente che rifiuta l’immagine del presente, allorché questa stessa immagine lascia trapelare una realtà difficile da accettare. È il ricordo dello spirito che si rivolge alla mente senza che questa riesca a tradurlo, egli vuole dire: “Non avere paura, cara mente-corpo (veicolo fisico), poiché il disegno è stato fatto e voluto per la tua evoluzione, in quanto strumento della mia evoluzione!”
Dovete capire bene questo concetto, ossia che la mente-corpo sono mezzi affinché lo spirito si possa manifestare nella dimensione materiale rivelando sempre la sua vera natura (anche nel corpo).
Lo spirito, a qualsiasi livello evolutivo, porta sempre una verità che per l’essere incarnato spesso è oscura; sono due tipi di verità diverse.
Nella legge degli opposti non può esservi verità poiché il corpo si manifesta in questa legge e la mente è strutturata su questi sistemi chiusi, in antitesi fra loro. Pertanto di quale verità stiamo parlando?
Se la mente non è in grado di raggiungerla in un sistema chiuso e falsificato, come può essere possibile farne una costruzione universale?
L’Universo si può rivelare soltanto allo Spirito, è lui il solo soggetto al quale si possono manifestare le sue leggi, proprio in virtù del fatto che una mente, costruita secondo un circuito chiuso, non può cogliere alcuna verità, ma solo parziali barlumi di essa che lo Spirito può inviare attraverso la via del subcosciente.
La mente può solo filtrare questi contenuti, ma in questo atto di traduzione passano dei messaggi che posseggono, in ogni caso, un certo grado di falsificazione.
Non resta che constatare che siete piccoli uomini con una potenzialità di crescita data dal vostro Spirito, unico nucleo che possiede il suo grado di verità, porzione di una verità infinita che non raggiunge mete definibili ma eterne, pur nella loro gradualità.
Ecco perché il passato, il presente e il futuro, sono creazioni della vostra mente.
Lo Spirito Guida
(27.09.2015) LE MODALITA’ di CONNESSIONE
Il rapporto con la nostra anima è indispensabile per trovare la modalità del collegamento. Ognuno di voi ha il proprio percorso, ognuno di voi procede nella sua evoluzione per strade diverse.
Diciamo che è come un abito: può star bene a uno e non essere adatto ad un altro. Trovare la propria strada è importante e fondamentale per procedere, perché non può essere la stessa per tutti.
La conoscenza della propria anima è l’obiettivo di base, ma tutte le strade sono diverse. Vi sono soggetti che scelgono vie più veloci o più lente, ma ogni strada è quella giusta per raggiungere l’obiettivo della conoscenza di se stessi. La meditazione serve proprio a questo: per capire quale è la via migliore. Tutti, prima o poi, troveranno quella giusta per crescere.
La vita è evoluzione e l’evoluzione è il contrario della staticità, è appunto, essere in perenne dinamismo.
Dunque non bisogna avere fretta perché come dice anche un proverbio umano essa è paralizzante, è come un ansia anticipatoria di dover arrivare da qualche parte senza aver individuato ancora la mèta.
Ognuno farà il passo a seconda della sua gamba, non dimentichiamo che l’evoluzione si svolge in un non spazio e in un non tempo.
È impossibile fermare l’evoluzione, chi lo farà e si bloccherà nel suo percorso non potrà stare in pace, perché la sua anima gli darà l’impulso (tormento) continuo finché non si muoverà.
Sarete in grado di sperimentare da soli e questo sperimentarvi vi porterà a comprendere qual è la strada più giusta per ognuno di voi.
Non datevi scadenze, ogni cosa che farete vi porterà serenità, perché potete scaricare le vostre emozioni e trovare il giusto distacco dal corpo; attorno a voi l’energia farà il resto e sarà la vostra coreografia.
Gli esseri intelligenti che la vivono hanno bisogno di comunicare con voi. Lo Spirito Guida dirigerà e farà da aprifila e vi darà l’opportunità di comunicare anche con gli altri.
Siate sereni, avete le nostre protezioni.
Lo Spirito Guida
(24/07/2013) LA VITA CONSAPEVOLE
“Siamo noi, siamo qui sempre accanto a voi, vi guidiamo, vi assistiamo ma non giudichiamo perché questo è l’atteggiamento giusto e doveroso che ogni essere umano dovrebbe assumere nella sua vita.
La vita umana è un soffio, un alito di vento che non scalfisce l’eternità, è una piccola porzione di energia universale che si smarrisce nell’infinito del non tempo. Cosa volete che valga questa parentesi (vita umana) in seno alla realtà nella quale lo Spirito per sua natura è immerso da sempre e per sempre.
Tutto c’è, non vi è l’infinitesima particella del Creato che non contenga la divinità della sua origine, nulla si crea che non sia già stato immaginato e non abbia preso forma per poi perderla e tornare nell’Uno pur nella sua autonomia e divisibilità.
Lo Spirito è sovrano e regna al cospetto delle cose create con il suo marchio divino che gli ha impresso la sua eterna individualità.
Non esiste nulla che egli non possegga, egli è perfezione e nella vita eterna indossa le maschere nella farsa della vita per poi spogliarsene e tornare nell’oceano infinito con la consapevolezza di essere unico nel Tutto emanato da Dio.
Create la vostra vita giorno per giorno con la partecipazione dell’artista che traccia il disegno e ne vaglia i colori, che assapora il gusto della sua opera nell’armonia del pensiero che scaturisce dalla sua origine.
Ѐ lo Spirito l’autore silente dell’opera che contiene ogni vita e si integra nel Tutto.
Seguite la strada maestra che l’anima vi porta e indica: nelle tappe più ardue è l’insegnamento più vero. Così troverete il senso della vita e porgerete uno scopo di evoluzione alla vostra natura umana e un nuovo abito al vostro logoro corpo.
Siate sempre orgogliosi del progetto che avete e rendete grazie al Padre vostro di questo incommensurabile dono.”
Lo Spirito Guida